Beppe Stanco – Con il nastro rosa

Copertina singolo

16-05-2020

Beppe Stanco, reduce dal grande favore di pubblico per la sua interpretazione de “I giardini di Marzo”, del grande Lucio Battisti, ci riprova e si lascia tentare reinterpretando questa volta un altro grande successo di Lucio, “Con il nastro rosa”.

L’arrangiamento del brano ha più fasi, incalzando nella seconda parte diventando addirittura dance, per poi crollare in un momento quasi psichedelico nell’insieme tra immagini e musica.

Si trascina sul finale un momento strumentale con una chitarra struggente quasi ad emulare l’originale.

Questa versione in ogni caso, per quanto di una delle colonne portanti della musica italiana, riesce ad essere originale nel suo vestito moderno ma con l’approccio del musicista. Con il nastro rosa è la canzone pubblicata come lato b del singolo ed è l’ultima canzone dell’album Una giornata uggiosa, uscito nel 1980. Il brano superò ben presto come notorietà l’altra canzone e fu più volte ripreso da altri artisti in cover. È anche l’ultima canzone dello storico duo, che avrebbe ben presto rotto il suo più che decennale sodalizio, senza più ricomporsi. La frase nel ritornello “…lo scopriremo solo vivendo” è diventata quasi proverbiale per definire una situazione ancora in divenire.

BS, lancia il video direttamente sulla sua pagina Facebook e sul canale YouTube della Beat Sound, alle 00:01 del 16 Maggio 2020, in contemporanea con il suo compleanno, un modo diverso per festeggiare.